Al Battibecco

Al Battibecco

logo-vettoriale

BENVENUTI

AL BATTIBECCO

Il Ristorante “Al Battibecco” di Corciano è un tipico casale di pietra umbro, con vetrate a vista su un grande parco con giardini curati e roseti.

E’ prossimo all’uscita della superstrada E45 che collega  Assisi – Perugia – Lago Trasimeno – Autostrada A1 – val di Chiana (autostrada Roma – Firenze ) ma conserva intatta tutta la bellezza e la riservatezza di un ambiente rurale immerso nella natura.

ban2
second_battibecco

second_battibecco

NELLE VICINANZE

CORCIANO

Corciano, a pochi passi dal ristorante, è un tipico borgo umbro dalle antiche vestigia, adagiato su un colle, con mura e castello Medievale, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, luogo di interesse e meta turistica d’attrattiva internazionale.

ban2

seconf_battibecco

“batti-becco”

IL NOSTRO SIMBOLO

Un camino antico, sempre acceso, è il cuore del locale. Mostra le cotture delle carni, di tagli e razze scelte, (come la Chianina), che il cliente può scegliere direttamente dall’angolo Macelleria.
Sopra il camino regna l’emblema e il simbolo del Al Battibecco: due galli colorati che si azzuffano.
Per dire, con un dipinto, quanto sia magica la parola “batti-becco”: essa eleva a dignità il litigio. Tra persone che mettono in campo maturità e levatura la disputa è infatti pareggiata ad un breve scontro fra polli.

ban2
ban2

LA SALA

La  capacità  ricettiva del ristorante, grazie alle diverse sale e di minimo 350 coperti ed  è dotato di ampi parcheggi con possibilità di ricevere più  pullman.
Internamente ospita angoli gastronomici, sapientemente arredati e funzionali che mettono in vetrina prodotti tipici della regione Umbria, selezionati e a chilometro zero, come l’eccellente olio EVO umbro, la norcineria tipica (salame, prosciutto, lombetto, fiaschetta), i formaggi stagionati, il tartufo e i legumi. La cura dei dettagli, l’arredamento ricercato e curioso, ricco di oggetti d’altri tempi, è un elemento che contraddistingue il ristorante e la sua particolare atmosfera.

VISITA I NOSTRI SPAZI

TOUR 360°